Psicoterapia di gruppo

Psicoterapia di gruppo

Con una cadenza mensile oppure su richiesta specifica vengono tenuti incontri di psicoterapia di gruppo, dove l'intervento psicoterapeutico viene svolto in un setting gruppale da uno, due o più terapeuti. Gli incontri di gruppo sono a numero limitato di partecipanti e per potervi prendere parte è preferibile prenotarsi con anticipo.

Oltre alla terapia verbale possono essere utilizzati canali espressivi, come lo psicodramma corporeo e l'arteterapia. I partecipanti lavorando su se stessi possono osservare anche cosa accade negli altri. I ricordi, il mondo onirico, le immagini, i simboli, le emozioni, le sensazioni dell'individuo si arricchiscono di molteplici letture, tante quante sono i partecipanti del gruppo.
Per l'individuo il gruppo diventa un'occasione di crescita e confronto personale. In gruppo si trattano anche i disagi della vita quotidiana come le difficoltà di relazione, l'ansia, il panico, la depressione, i momenti di crisi, le difficoltà di realizzazione, le difficoltà della genitorialità.
Vengono anche organizzati incontri con tematiche specifiche come possono essere le varie letture psicosomatiche: l'asma, l'intestino, lo stomaco, il cervello, le allergie, la pelle, i reni, il cancro, i capelli, la colite, l'infertilità di coppia, etc. Attraverso la lettura simbolica degli organi corporei e dei sintomi presentati ciascun partecipante potrà contribuire con i suoi vissuti e confrontarsi con le esperienze altrui.
La durata di ciascun incontro è di 75 minuti oltre i tempi di gestione.

Prenditi cura di te!
Prenota un incontro!

Le Vie del Benessere

Dott. Paolofabrizio De Luca
Psicologo - Psicoterapeuta - Consulente Tecnico d'Ufficio Tribunale di Napoli.
Studio in Via Gian Lorenzo Bernini 85 - 80129 Vomero - Napoli. Tel. 3937763680
P.IVA 06096071219
Iscritto all'Albo degli Psicologi della Regione Campania num. 3473
© 2018

Privacy Policy - Cookies Policy

Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini
Project and strategy by: Massimo De Luca